Cose di spirito
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la religione è opera umana?

3 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

la religione è opera umana? - Pagina 2 Empty Re: la religione è opera umana?

Messaggio Da usurdatu Dom Nov 29, 2015 10:20 am

non so se tu conosci veramente la bibbia, hai mai letto tutto?
se tu mi domandi come fa lo spirito di Dio ad entrare nell'uomo, vuol dire che non hai letto gli Atti degli Apostoli 2:38 E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo. 39 Perché per voi è la promessa, per i vostri figli, e per tutti quelli che sono lontani, per quanti il Signore, nostro Dio, ne chiamerà».

queste sono le istruzioni, Satana è ancora il dominatore di ci non conosce il vero Dio della Salvezza, egli ancora non è sttao allontanato dalla terra. Cristo Gesù ancora non è arrivato per governare.......................


usurdatu

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

la religione è opera umana? - Pagina 2 Empty Re: la religione è opera umana?

Messaggio Da Admin Dom Nov 29, 2015 10:35 am

E quanti sarebbero coloro che si sono battezzati secondo il vero Dio della Salvezza? C'è una modalità?

Admin
Admin

Messaggi : 518
Data di iscrizione : 08.04.14

https://cosedispirito.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

la religione è opera umana? - Pagina 2 Empty Re: la religione è opera umana?

Messaggio Da usurdatu Dom Nov 29, 2015 10:40 am

tu sei battezzato? Quando ti sei battezzato?!!

usurdatu

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

la religione è opera umana? - Pagina 2 Empty Re: la religione è opera umana?

Messaggio Da Admin Dom Nov 29, 2015 11:16 am

Alla nascita, dopo 3 mesi

Admin
Admin

Messaggi : 518
Data di iscrizione : 08.04.14

https://cosedispirito.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

la religione è opera umana? - Pagina 2 Empty Re: la religione è opera umana?

Messaggio Da usurdatu Dom Nov 29, 2015 11:40 am

comprendo, ma non è questo i vero battesimo, la scrittura, come citato, dice diversamente. battezzare vuol dire- immergere- pero non hai risposto alla domanda precedente: hai letto la bibbia?!!

usurdatu

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

la religione è opera umana? - Pagina 2 Empty Re: la religione è opera umana?

Messaggio Da Admin Dom Nov 29, 2015 8:59 pm

Ma cosa conta del battesimo, l'intenzione oppure la modalità? La modalità può cambiare, ma rappresenta lo stesso valore. Una bacinella d'acqua è equivalente all'immersione. Con un bambino di 3 mesi è preferibile usare una bacinella. Altrimenti dovremmo poi specificare anche il tipo di acqua, se di fiume, naturale o salata.
In quanto a Bibbia, si credo di averla letta, ho in attivo 25 anni di cattolicesimo. E altri studi personali

Admin
Admin

Messaggi : 518
Data di iscrizione : 08.04.14

https://cosedispirito.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

la religione è opera umana? - Pagina 2 Empty Re: la religione è opera umana?

Messaggio Da usurdatu Lun Nov 30, 2015 8:35 pm

Cosa conta del battesimo? la questione non è di poco conto, il battesimo non è affatto una modalità, immersione è una cosa, una bacinella di acqua e nulla.

ti conviene leggere nella bibbia l'argomento, cosa significa veramente farsi battezzare

il battesimo ai neonati non ha valore. Non serve nulla....

usurdatu

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

la religione è opera umana? - Pagina 2 Empty Re: la religione è opera umana?

Messaggio Da usurdatu Lun Nov 30, 2015 8:41 pm

potrebbe aiutarti, naturalmente devi controllare sempre la bibbia
Un unico battesimo biblico  solo per adulti
Giovanni 15:16 Non siete voi che avete scelto me, ma son io che ho scelto voi, e v'ho costituiti perché andiate, e portiate frutto, e il vostro frutto sia permanente; affinché tutto quel che chiederete al Padre nel mio nome, Egli ve lo dia.

Tutti i primi credenti erano battezzati solamente nel nome di Gesù Cristo. tutte persone che prima credevano e si pentivano dei loro peccati davanti a Padre immortale
Atti 2:38 - Pietro apostolo disse a tutti i presenti:

«Ravvedetevi, e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo».

Atti 8:16 - «Erano soltanto battezzati nel nome del Signor Gesù».
Atti 10:48 - «E comandò che fossero battezzati nel nome di Gesù Cristo».
Atti 19:5 - «Udito questo, furono battezzati nel nome del Signor Gesù».
Romani 6:3-4 - «O ignorate voi che quanti siamo stati battezza in Cristo Gesù, siamo stati battezzati nella sua morte? Noi siamo dunque stati con Lui seppelliti mediante il battesimo nella sua morte, affinché, come Cristo è risuscitato dai morti, mediante la gloria del Padre, così anche noi camminassimo in novità di vita».
Galati 3:27 - «Voi tutti che siete stati battezzanti in Cristo vi siete rivestiti di Cristo».
Perché il battesimo deve essere amministrato e  si riceve nel nome di Gesù Cristo?
solamente perché Egli è il solo  che è morto per noi e disse: Giovanni 14:6


«Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se
non per mezzo di me»
Quindi, è Lui il nostro redentore, il nostro mediatore e la nostra vita. E solo per mezzo di Lui si può arrivare a Dio.
È scritto: Atti 4:12«In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati»
La Scrittura dichiara che per tutti i credenti esiste un solo Signore,un solo battesimo, una sola fede Efesini 4:5.

Colossesi 3:17 E qualunque cosa facciate, in parola o in opera, fate ogni cosa nel nome del Signor Gesù, rendendo grazie a Dio Padre per mezzo di lui.

Non esiste altro nome per essere salvati e battezzati.

usurdatu

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

la religione è opera umana? - Pagina 2 Empty Re: la religione è opera umana?

Messaggio Da Admin Lun Nov 30, 2015 8:59 pm

Io non credo a tante formalità, se si è di Cristo, lo è si è a prescindere dai segni. 2000 anni fa poteva essere una formalità importante, ma oggi? Dio legge il cuore dell'uomo.

Admin
Admin

Messaggi : 518
Data di iscrizione : 08.04.14

https://cosedispirito.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

la religione è opera umana? - Pagina 2 Empty Re: la religione è opera umana?

Messaggio Da usurdatu Mar Dic 01, 2015 6:11 pm

le formalità sono una cosa, i segni altro, allora Dio è cambiato dopo 2000 anni? come è possibile? le Sue parole sono sempre le stesse.

come confessi di essere veramente di Cristo?

usurdatu

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

la religione è opera umana? - Pagina 2 Empty Re: la religione è opera umana?

Messaggio Da Admin Mar Dic 01, 2015 7:05 pm

Attraverso la volontà e i fatti. Il resto sono simboli.

Admin
Admin

Messaggi : 518
Data di iscrizione : 08.04.14

https://cosedispirito.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

la religione è opera umana? - Pagina 2 Empty Re: la religione è opera umana?

Messaggio Da usurdatu Mer Dic 02, 2015 3:54 pm

vedo che non conosci ne Gesù Cristo ne il Padre eterno , tutto il resto sono solo chiacchiere che non portano da nessuna parte.

quai tutta la terra è senza conoscenza del vero Salvatore e nessuno mette in pratica la Sua Parola, ognuno fa la propria volontà, non quella di Gesù Cristo. In effetti sono pochi gli eletti..........

usurdatu

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

la religione è opera umana? - Pagina 2 Empty Re: la religione è opera umana?

Messaggio Da Admin Mer Dic 02, 2015 4:47 pm

Noto che sei profeta, diceva la samaritana a Gesù. Ma..., io credo che non si possa essere giudicati da altri, per cose che loro credono opportune. E anche se lo fossero, la loro mancanza non comprometterebbe nulla. Non siamo ai tempi dell'inquisizione per fortuna, altrimenti sarei stato arso vivo, per una convizione sbagliata di una persona. Dio si adora in spirito e verità, poi se si vuole fare un rito lo si fa, ma esso non significa nulla per se stesso. Alla samaritana Gesù rispose: "Ma è giunto il momento, ed è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; perché il Padre cerca tali adoratori. 24 Dio è spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità»

Admin
Admin

Messaggi : 518
Data di iscrizione : 08.04.14

https://cosedispirito.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

la religione è opera umana? - Pagina 2 Empty Re: la religione è opera umana?

Messaggio Da usurdatu Mer Dic 02, 2015 4:55 pm

allora ai ricevuto lo spirito? come lo hai ricevuto se ritieni che la Verità non serve più?
il giudizio viene da quello che scrivi, non serve essere profeti per questo e non è una convinzione sbagliata

no non siamo ai tempi dell'inquisizione, se conosci la scrittura saprai che sta arrivando di peggio..................

usurdatu

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

la religione è opera umana? - Pagina 2 Empty Re: la religione è opera umana?

Messaggio Da Admin Mer Dic 02, 2015 5:00 pm

Certo, mi ritengo un adoratore del Padre in spirito e verità. E se questo non ti basta, non è di certo un mio problema.
Non sta arrivando niente di quanto previsto, tranquillo, siamo nella mani di Dio e dei suoi Servitori, non siamo nelle mani di satana. Dobbiamo esseri fiduciosi come dei bambini nei confronti dei loro genitori, sapendo che non gli capiterà mai nulla di veramente brutto.

Admin
Admin

Messaggi : 518
Data di iscrizione : 08.04.14

https://cosedispirito.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

la religione è opera umana? - Pagina 2 Empty Re: la religione è opera umana?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.